Modalità d'esameL'esame per conseguire 9 CFU consiste in
Non è possibile sostenere l'esame orale se non si è conseguito un voto sufficiente in un compito scritto. È comunque possibile sostenere l'esame orale in un appello o sessione d'esami differente da quella in cui si e' effettuata la prova scritta. In linea di massima, è possibile sostenere l'esame orale sugli argomenti di SERT in un appello o sessione diversa dall'esame orale sugli argomenti di LA. Gli studenti che pur avendo ottenuto un voto finale sufficiente in una qualunque appello non volessero verbalizzare subito, potranno aspettare fino all'ultimo appello utile per l'Anno Accademico 2016-2017. Scaduto tale termine, il voto conseguito non sarà più valido, e lo studente dovrà iscriversi al corso dell'Anno Accademico 2017-2018 e sostenere le relative prove d'esame. Compiti scritti di Sistemi Embedded e Real-Time dei precedenti anni accademici
Attenzione: i testi delle prove d'esame seguenti fanno riferimento alla terminologia adottata dal libro di testo di Liu, che differisce in parte da quella adottata nel corso di SERT ad iniziare dall'A.A. 2010/2011. In particolare, i task periodici di Liu corrispondono in genere ai nostri task sporadici, mentre i job sporadici di Liu sono i job di un nostro task aperiodico con vincoli hard real-time.
Attenzione: le soluzioni dei compiti evidenziati in rosso sono in parte sbagliate, in particolare sulla verifica della schedulabilità EDF di task che si auto-sospendono. (*) Soluzione corretta per la verifica della schedulabilità EDF di task che si auto-sospendono. Calendario delle prove d'esameLa scritta prenotazione obbligatoria significa che per partecipare all'esame è necessario prenotarsi sia tramite GOCU che tramite Delphi.
ATTENZIONE: Ciascuno studente potrà partecipare ad un solo appello della sessione estiva, a sua scelta.
L'unica eccezione a questa regola è che ad uno studente che supera la prova scritta del primo appello estivo è consentito scegliere se partecipare alla prova orale del primo appello estivo oppure del secondo appello estivo, ovvero rimandare l'orale a settembre.
(*) Qualora uno studente volesse sostenere nello stesso appello l'esame orale sia sulla parte LA che SERT, ha facoltà di chiedere al docente (via e-mail) di fare l'orale nella stessa giornata. |